logotype

SZCZECIŃSKA SZKOŁA WYŻSZA COLLEGIUM BALTICUM (Polonia)

SZCZECIŃSKA SZKOŁA WYŻSZA COLLEGIUM BALTICUM (Polonia)

 

 http://www.cb.szczecin.pl/

 


SZCZECIŃSKA SZKOŁA WYŻSZA COLLEGIUM BALTICUM fondata nel 2000 è continuamente valutata come una delle migliori università private del nord della Polonia. Il Collegium Balticum è caratterizzato da un grande capitale umano e da un enorme potenziale di sviluppo. Le autorità scolastiche sono riuscite a costruire un’istituzione che desse ai suoi studenti una solida istruzione e quindi un’importante base per la loro vita professionale. Il desiderio è quello di fornire i giovani di una conoscenza che comprenda molti settori, cosi che essi possano riceve un’istruzione interdisciplinare che permetta di avere migliori opportunità nel mondo del lavoro sia in Polonia che in campo internazionale.

Il Collegium Balticum adempie al processo di istruzione secondo i requisiti e gli standard del Ministero della Scienza e dell’istruzione superiore e della Dichiarazione di Bologna la quale ha l’obiettivo di creare una comune piattaforma di istruzione superiore e un’area comunitaria di ricerca scientifica. L’offerta formativa attuale include le seguenti facoltà: scienze dell’educazione, economia e commercio, scienze politiche e studi di lingue straniere ai livelli BA, MA cosi come gli studi post-laurea.

La missione dell’Istituzione è quella di fornire un’eccellenza nell’istruzione ma anche un’ attrattiva e la spendibilità nel mondo del lavoro dei programmi proposti. L’offerta formativa è costantemente adattata alle richieste del mercato. Questo assicura lo sviluppo del potenziale intellettuale degli studenti e forma le loro abilità interpersonali, di leadership, di lavoro di squadra e l’abilità nella risoluzione dei problemi. Sviluppa la disciplina, il pensiero creativo, il vigore, la flessibilità e l’imprenditorialità.

Una significante parte del lavoro di ricerca consiste nella diffusione di quanto prodotto dall’Istituto e nello scambio di esperienze mediante conferenze e seminari. Il Collegium Balticum organizza seminari interni e nazionali, simposi e conferenze scientifiche che sono molto rispettate dai colleghi e attraggono relatori sia all’interno del proprio personale accademico nonché da professori e professionisti in diversi settori dell’economia.

Il Collegium Balticum è situato nella Polonia occidentale, nella città di Szczecin che attualmente mostra un potenziale di crescita e magnifiche prospettive di diventare un luogo attrattivo per vari investitori, nonostante la percentuale d’impiego sia del 16,5%. Inoltre, Szczecin è un importante centro di ricerca che gode di una buona reputazione nel mondo. Il suo immenso potenziale scientifico esercita un’influenza diretta nello sviluppo scientifico del paese.

E’ stato osservato che molte famiglie soffrono di insufficienti entrate economiche, bambini e giovani adulti non sono adeguatamente curati, la maggioranza non frequenta la scuola giornalmente. I genitori non sono capaci di fornire ai propri figli le attenzioni e i valori di vita desiderati, né le attività educative addizionali. Il Collegium Balticum gioca un ruolo importante nel mercato educativo locale nei termini di corsi tematici addizionali per gruppi svantaggiati e persone provenienti da aree socialmente ed economicamente svantaggiate, adulti non qualificati e altri. La sua intenzione è quella di cooperare con le autorità locali e regionali per fornire workshops tematici e seminari nonché di attrarre gruppi target.

Far parte del progetto fornisce l’opportunità di coinvolgere le autorità scolastiche e le comunità locali nelle attività ed azioni proposte.

FaLang translation system by Faboba